L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Termoli, Mariella Vaino, comunica che, con Decreto Interministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.186 del 12 agosto 2025, è stata attivata la misura “Carta Dedicata a Te” 2025, finanziaria dal Fondo Alimentare (art. 1, comma 103, Legge 30 dicembre 2024, n. 207).
Per il Comune di Termoli sono state assegnate 676 carte elettroniche di pagamento, del valore di 500 euro ciascuna, destinate ai nuclei familiari individuati dall’Inps, senza necessità di presentare domanda.
La carta potrà essere utilizzata solamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, presso gli esercizi convenzionati, entro il 28 febbraio 2026. Il primo pagamento dovrà avvenire entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.
L’elenco dei beneficiari e la lista delle carte sono consultabili dal 30.10.2025 sul sito del Comune di Termoli nella sezione “Avvisi”. ( https://www.comune.termoli.cb.it/novita/lista-beneficiari-anno-2025-per-la-carta-dedicata-a-te/ ).
Si precisa che le Carte emesse negli anni precedenti resteranno valide negli anni successivi, a condizione che il beneficiario sia confermato nella nuova lista. In tali casi, la ricarica del contributo avverrà automaticamente, senza necessità di sostituire la carta e recarsi presso gli Uffici Postali.
I nuovi beneficiari riceveranno apposita comunicazione da parte del Comune di Termoli contenente il numero della carta (Cod. Identificativo Carta) e le modalità di ritiro presso gli Uffici abilitati al servizio.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 06:44:12 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



