Nella mattinata di oggi, giovedì 6 novembre, presso il Salone di rappresentanza di questo Palazzo del Governo, si è svolto un incontro formativo tenuto dalla Banca d’Italia, dal titolo “Gli strumenti di pagamento oltre al contante: indicazioni sull’uso”, rivolto al personale dell’Ufficio del Governo.
Il Prefetto di Campobasso, in apertura, ha ringraziato la direttrice della filiale di Campobasso, Fulvia Focker, anche sottolineando il grande impegno di tale istituzione nel diffondere i principi dell’educazione finanziaria sul territorio.
Nel corso dell’incontro la dr.ssa Focker ed il dr. Marcellino Santoro hanno illustrato le tipologie di truffa informatica maggiormente diffuse nella prassi, gli strumenti di protezione a disposizione dei cittadini e le misure di difesa attiva che gli stessi sono chiamati ad adottare.
L’evento, che ha visto l’attenta partecipazione dei presenti, ha costituito un momento di condivisione e di acquisizione di consapevolezza del personale della Prefettura su di un tema di particolare attualità, che presenta delicati risvolti tanto nella vita privata, quanto nell’attività professionale.
giovedì 6 Novembre 2025 - 08:37:12 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



