“Da oggi in poi il Molise ha lo strumento per poter entrare di diritto nel mondo delle grandi produzioni cinematografiche nazionali e internazionali”: questo quanto dichiarato dal consigliere regionale, Fabio Cofelice, delegato a Turismo e Cultura, nel corso della conferenza stampa indetta nella mattinata di oggi per illustrare la misura dopo il recente passaggio che ha visto l’approvazione dello Statuto della Molise Film Commission in Giunta regionale.
Al tavolo assieme al consigliere Cofelice, la dirigente regionale Sandra Scarlatelli, il presidente della Uilt Molise Nicolangelo Licursi, i registi molisani Simone D’Angelo e Luca Manes.
Dopo avere ringraziato il presidente della Regione Francesco Roberti e tutta la Giunta, per avere creduto e scommesso nel progetto, il delegato a Turismo e Cultura ha sottolineato come l’organismo sarà un punto di riferimento per il cinema e il settore dell’audiovisivo.
“La Film Commission avrà un ruolo fondamentale per aprirsi ad un mondo ricco di possibilità; per la crescita non solo del settore specifico ma anche di tutto quello che vi ruota attorno: cultura, turismo e sviluppo del territorio. Oggi il Molise si dota dello strumento in grado di dare il giusto e necessario supporto a quanti lavorano nel settore delle produzioni cinematografiche; il ritorno per la nostra regione – questa la conclusione – sarà certamente ad ampio raggio, con le tante professionalità locali che finalmente potranno trovare il giusto spazio e i nostri luoghi che saranno valorizzati; perché il Molise è un set cinematografico naturale di straordinaria bellezza”.
giovedì 11 Dicembre 2025 - 07:53:56 PM
News
- Automotive, Roberti e Di Lucente incontrano il Ceo di Stellantis Enlarged Europe: “Termoli non chiude”
- La Molise Film Commission ha il suo Statuto. “Anche noi presto tra le grandi produzioni cinematografiche”
- Cinema a scuola con Paese Mio, si parte con due giornate formative
- Programma ‘Promozione Molise’, entro il 17 dicembre le adesioni da parte delle aziende agricole
- Avventore molesto, guida in stato di ebbrezza e false generalità: una sanzione e due denunce
- Nada in concerto al Teatro Savoia al “sorgere” del nuovo anno, da oggi via alla prevendita
- Ruba generi alimentari e aggredisce il personale del supermercato, arrestato
- Aiop Molise, Raffaele Panichella torna alla guida dell’associazione



