La Polizia di Stato di Campobasso, su richiesta della Procura della Repubblica, ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un 38enne cittadino egiziano indagato per violenza sessuale.
Nel pomeriggio del 13 dicembre, personale della sezione specializzata per i reati contro la persona della Squadra Mobile della Questura di Campobasso ha eseguito l’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Campobasso nei confronti di un 38enne egiziano. L’indagato è ritenuto responsabile di violenza sessuale e lesioni personali aggravate nei confronti di una 34enne del capoluogo.
Nel dettaglio, nel pomeriggio del 24 novembre scorso la 34enne è uscita da un supermercato cittadino dove aveva fatto la spesa. Lo straniero si è offerto di aiutarla a trasportare le cose più pesanti fino all’auto nel parcheggio. Mentre la donna era intenta a riporre gli acquisti nel bagagliaio, l’uomo l’ha colpita chiudendole il portellone dell’auto sulla testa e, mentre questa, disorientata, stava salendo in auto per allontanarsi, l’ha trattenuta per un braccio e poi l’ha baciata prima sulla guancia e poi sulla bocca. Solo la decisa resistenza della vittima lo ha convinto a desistere. La 34enne è stata poi curata presso il locale Pronto soccorso per il trauma cranico subito e, la mattina successiva, ha denunciato i fatti presso la locale Questura. Le indagini condotte nell’immediatezza dalle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e poi dalla Sezione Specializzata per i reati contro la persona della Squadra Mobile hanno portato ad una rapida identificazione dell’autore dei fatti e hanno fornito a questa Procura della Repubblica tutti gli elementi necessari a supportare la richiesta di emissione di ordinanza di applicazione della misura cautelare che il GIP ha prontamente emesso a carico dello stesso.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. L’indagato potrà esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito.
martedì 16 Dicembre 2025 - 05:11:28 PM
News
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”
- Controlli Nas, nel 2025 quattro attività chiuse e 49 quintali di alimenti sequestrati
- Pernottamento, a Campobasso sale a 2 euro l’imposta di soggiorno
- Ditelo Voi, Collage e Sud Sound System: tris di spettacoli nella Piramide di Campitello Matese
- Rinnovabili, il Comune di Campobasso aderisce alla Comunità Energetica Gal Molise
- Tutelare la Natura, volontari di Abm in classe con il progetto “Aula sconfinate”



