A partire da lunedì 22 dicembre prenderanno avvio i lavori di riqualificazione di via Veneziale. A renderlo noto è l’assessore al Comune di Isernia Michele Antenucci.
L’intervento comprenderà l’abbattimento di alcuni alberi previsti da progetto, il rifacimento del manto stradale e la sistemazione dei marciapiedi, attualmente deteriorati a causa delle radici degli alberi. Un intervento atteso da tempo e non più rinviabile, necessario per ripristinare condizioni adeguate di sicurezza per la circolazione stradale e pedonale in una delle arterie più frequentate della città.
La scelta di avviare i lavori in questo periodo risponde a due precise esigenze.
Da un lato, si è deciso di approfittare della chiusura delle scuole durante le festività natalizie, così da ridurre al minimo i disagi alla circolazione e alla sosta in una zona normalmente molto frequentata nei mesi di attività scolastica.
Dall’altro lato, l’intervento ricade in un periodo dell’anno in cui il taglio degli alberi è consentito, consentendo di limitare i potenziali danni alla fauna e tutelare la nidificazione degli uccelli, nel rispetto delle normative ambientali vigenti.
L’Amministrazione ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione e assicura che verranno adottate tutte le misure necessarie per contenere i disagi e garantire la sicurezza durante lo svolgimento dei lavori.
Si riporta di seguito stralcio dell’ordinanza di divieto di sosta e modifiche alla circolazione:
– dalle ore 06:00 del 22.12.2025 e fino alle ore 20:00 del 22.12.2025, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in Via Veneziale, tratto compreso tra l’intersezione con Via Serlio e la traversa di collegamento direzione Viale dei Pentri (eccetto residenti);
– dalle ore 06:00 del 23.12.2025 e fino alle ore 20:00 del 23.12.2025, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in Via Veneziale, tratto compreso tra l’intersezione con Via Umbria e la traversa di collegamento direzione Viale dei Pentri eccetto residenti);
– dalle ore 06:00 del 29.12.2025 e fino alle ore 20:00 del 29.12.2025, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in Via Veneziale, tratto compreso tra l’intersezione con Via Serlio e la traversa di collegamento direzione Viale dei Pentri (eccetto residenti);
– dalle ore 06:00 del 30.12.2025 e fino alle ore 20:00 del 30.12.2025, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito in Via Veneziale, tratto compreso tra l’intersezione con Via Umbria e la traversa di collegamento direzione Viale dei Pentri (eccetto residenti).
martedì 10 Febbraio 2026 - 06:20:56 PM
News
- Violenza sessuale, il Molise in piazza contro il DDL Bongiorno: manifestazione a Campobasso il 15 febbraio
- Partono le Giornate di Raccolta del Farmaco: in Molise 21 punti per le donazioni. Ecco a chi saranno destinate
- Le problematiche dell’edilizia sul tavolo parlamentare: Ance incontra i rappresentanti del Molise
- Mobilitazione nazionale 100x100gaza, anche a Campobasso promossa raccolta fondi
- Tramandare la memoria nelle piccole comunità, Sant’Elena Sannita celebra il Giorno del Ricordo
- Foibe, “memoria è ricordare orrore e rispetto per la dignità umana”
- Il Molise accende i fornelli per il Campionato Italiano di Cucina: chi saranno gli chef protagonisti a Rimini
- Del Giudice, primo confronto in Regione per tutelare azienda e lavoratori




