Presieduto da Quintino Pallante è tornato a riunirsi nel pomeriggio di lunedì il Consiglio regionale che dopo l’illustrazione da parte del consigliere relatore, Roberto Di Pardo (che è anche presidente della Prima Commissione, organo consiliare che ha licenziato ciascun atto con parere favorevole), ha discusso e quindi approvato all’unanimità 2 leggi e 4 atti amministrativi di natura economico-finanziario relativi agli anni 2023 e 2024. Nella discussione generale e per dichiarazione di voto, rispetto ai diversi argomenti trattati, sono intervenuti i consiglieri Fanelli, Greco, Primiani, Salvatore, Gravina e l’assessore al Bilancio Cefaratti.
In particolare, sono stati approvati:
– la proposta di legge regionale n. 88, di iniziativa della Giunta regionale, concernente “Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2023”;
– il “Rendiconto consolidato della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2023″[DGR n. 482/2025];
– il “Bilancio consolidato della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2023″[DGR n. 483/2025];
– la proposta di legge regionale n. 72, di iniziativa della Giunta regionale, concernente “Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2024”;
– il “Rendiconto consolidato della Regione Molise per l’esercizio 2024” [DGR n. 377/2025];
– il “Bilancio consolidato della Regione Molise per l’esercizio 2024” [DGR n. 388/2025].
L’Assemblea, infine, dopo l’ennesima relazione del presidente della Prima Commissione Di Pardo, e gli interventi per dichiarazione di voto dei consiglieri Romano e Greco, ha approvato a maggioranza la proposta di legge regionale n. 87, di iniziativa della Giunta regionale, concernente “Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio di previsione della Regione Molise per l’anno 2026”.

martedì 23 Dicembre 2025 - 06:18:06 PM
News
- Bilancio partecipativo, vince il progetto della biblioteca per i giovani e le persone con disabilità
- Campobasso, in via Orefici inaugurato il distretto istituzionale di prossimità intitolato a Franco Nucciarone. FOTO
- Solidarietà sotto l’albero, Lions e Leo Club di Campobasso portano sorrisi alla Pediatria del Cardarelli
- Stalking e minacce di morte: viola la libertà vigilata per perseguitare la vittima, arrestato 50enne campobassano
- Natale al Veneziale: quando la sanità diventa missione e famiglia
- Sanità, il Molise “accetti i tagli o sarà bancarotta”. Romano: “Non cediamo al ricatto politico”
- Responsible, Gravina: “Serve una regia pubblica per tutelare sanità, lavoratori e interesse regionale”
- Economia del Molise al bivio: le priorità per non “morire” | L’appello: privilegiate gli acquisti ‘sotto casa’




