Anche dopo il weekend di Ferragosto, continua incessante l’attività preventiva di controllo del territorio dei militari della Compagnia di Agnone, volta a garantire una presenza costante specie nelle aree in cui si concentrano, di volta in volta, assembramenti ed eventi in favore di grandi e giovani. Nell’ultimo weekend, infatti, la macchina della sicurezza dell’Arma alto-molisana si è disarticolata su un totale di 18 pattuglie, sia automontate che appiedate.
In termini di prevenzione dei reati in genere, si è proceduto come di consueto ai controlli alla circolazione stradale sulle principali arterie di collegamento infra-provinciali, riuscendo a controllare più di 100 soggetti e circa 80 veicoli.
Tuttavia, nella settimana appena conclusasi, sulla sfera repressiva, la Compagnia ha segnalato all’Autorità Giudiziaria 2 soggetti entrambi italiani, 1 in stato di arresto per reati afferenti alla violenza domestica, con pregressi episodi analoghi già verificatisi lo scorso inverno, e 1 altro in stato di libertà per essere stato sorpreso alla guida in arco notturno dopo aver alzato un po’ troppo il gomito. Parallelamente, altri 2 giovani ragazzi sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, così come 2 risultano in questa settimana le patenti ritirate.
Ad ogni modo, anche nell’ultima decade di agosto le articolazioni periferiche dell’Arma continueranno a dispiegarsi capillarmente sul territorio per favorire un regolare rientro dalle vacanze, nonché la gestione e lo svolgimento degli ultimi eventi in programma nei palinsesti delle varie amministrazioni comunali della zona.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari durante la quale gli indagati potranno fare la loro difesa ai sensi del Codice di Procedura Penale.
Gli indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a quando la loro colpevolezza non è stata accertata con una sentenza definitiva.
mercoledì 9 Settembre 2026 - 02:52:37 PM
News
- Progetto europeo “SKILLS” e Blue Economy: 5 posti riservati al Molise
- Tubone Molise-Puglia, c’è l’accordo. Romano diffida Roberti: “Prima i dati scientifici”
- Bocce, due bronzi per il Molise ai Campionati Italiani Seniores di Roma
- Ance, nuovo sito web e servizio consultazione bandi di gara
- Oratino al Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia a Sammichele di Bari
- Libere università della terza età e del tempo libero, presentata proposta di legge
- L’attore molisano Antonio Rocco alla Mostra del Cinema di Venezia con “Straordinaria”
- Pnrr, discrepanza tra dati Open e dossier Camera-Senato. Pd presenta interrogazione




