Ripalimosani si prepara ad accogliere una nuova edizione della “Cena dei Popoli”, l’evento annuale di cui la comunità si pregia da tempo e che porta avanti con continuità sul territorio. L’appuntamento è fissato per sabato 5 settembre, a partire dalle ore 20.30, nella suggestiva cornice di Piazza S. Michele.
L’edizione di quest’anno si arricchisce di un profondo valore sociale grazie all’ingresso dell’associazione “Le Donne della Diaspora”, che brinda proprio in questa occasione al suo primo evento ufficiale. La nuova realtà nasce dall’iniziativa di sette donne provenienti da Stati diversi che, dopo essersi integrate con successo nel tessuto locale attraverso il lavoro e le attività quotidiane, hanno scelto di associarsi per guidare e aiutare tutte le donne immigrate a inserirsi in maniera attiva e partecipe all’interno della comunità. L’associazione affianca e supporta così CGM Today APS, la storica realtà che da decenni gestisce con dedizione questa manifestazione, realizzata con la collaborazione del Comune di Ripalimosani, della Nuova Pro Loco Ripalimosani e il caloroso sostegno di tutti i cittadini.
La serata offrirà un viaggio tra i sapori di sei Paesi: Brasile, Cuba, Filippine, Argentina, Costa d’Avorio e Venezuela. A preparare le pietanze saranno le cuoche del paese, con il supporto fondamentale delle donne che conoscono da vicino i segreti e la preparazione dei piatti tradizionali delle loro terre d’origine.
Data la bontà dei cibi proposti e il successo di un appuntamento che ogni anno raccoglie sempre più adesioni e pubblico, si ricorda che è particolarmente importante prenotarsi per tempo. La cena prevede una donazione minima per la copertura delle spese pari a € 15,00 (€ 8,00 per i bambini fino a 12 anni), con una formula che comprende il menu completo con acqua (cocktail e altre bevande escluse). L’eventuale ricavato della serata sarà interamente devoluto all’associazione “Le Donne della Diaspora” per finanziare e sostenere le loro attività sul territorio.
Per informazioni e prenotazioni al 338 678 9911.

venerdì 23 Ottobre 2026 - 01:49:23 AM
News
- “Il Campobasso non è in vendita”: Rizzetta mette fine ai rumors di cessione. Presentato il dg Praticò
- Da Arps ad Arcan: l’Agenzia per la ricostruzione diventa Agenzia per le calamità naturali
- Percorso netto per la Magnolia in Europa: successo anche a Nyon
- Porto e Isole Tremiti, mozione dell’opposizione per tutelare il ruolo strategico dello scalo termolese
- Trasporto merci senza etichettatura: 100 kg di prodotti ittici sequestrati e dati in beneficenza
- Carlo Buccirosso il 6 dicembre a Isernia con “L’esorcismo di don Tonino”
- Inclusione e diritto allo studio: dalla Regione 900mila euro per il supporto agli studenti con disabilità
- Grande successo per “Funopoli”: Fismi e Cgm valorizzano storia, tradizioni e spirito di comunità di Ripalimosani




