Ieri pomeriggio, in un’area verde lungo via Occidentale, il club isernino dell’Inner Wheel ha donato due alberi al Comune di Isernia nell’ambito del “Progetto Green”, un service nazionale finalizzato alla salvaguardia del patrimonio verde d’Italia, da realizzarsi mediante l’adozione di un albero monumentale, la cura di aiuole, la co-gestione di un parco cittadino oppure la donazione di nuovi alberi.
Nei giorni scorsi sono stati piantumati i due alberelli da destinare al Comune – si tratta di una magnolia e di un ulivo – e ieri sono stati consegnati al sindaco Piero Castrataro durante una cerimonia breve e semplice, che ha incluso anche lo scoprimento d’una targa in ricordo dell’iniziativa. Hanno proceduto alla consegna delle due piante l’attuale presidente dell’Inner Wheel di Isernia Eleonora Trabucco, le past president Grazia Castorina, Amalia Spadaccino, Alda Colesanti e Carla D’Annesse insieme alla segretaria Franca Raddi.
martedì 17 Febbraio 2026 - 07:07:18 AM
News
- Serie C. Il Campobasso vince a Pesaro: Gala decisivo, Salines e Gargiulo firmano la rimonta. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso vince a Pesaro: Gala decisivo, Salines e Gargiulo firmano la rimonta. VIDEO
- Sanità, nuovi concorsi per medici: cinque figure destinate al “Caracciolo” di Agnone
- Ricostruzione post sisma 2018, le opportunità del Fondo 1-bis
- La comunità di Sant’Agapito accoglie la Reliquia “ex capillis” di San Carlo Acutis
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”




