Gran lavoro per l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo che è presente in Italia e in Europa ad una serie di eventi di primo piano dedicati al Turismo. Sabato mattina si è aperto il Salone internazionale delle vacanze “I Viaggiatori” di Lugano e lo stand molisano ha suscitato da subito molta curiosità ed interesse. Al Molise è stato attribuito il “Swiss Tourism Awards”, il prestigioso riconoscimento assegnato alle destinazioni che, con il loro impegno, testimoniano l’eccellenza in differenti segmenti dell’industria del turismo. Il premio, nato con l’obiettivo di far scoprire destinazioni con forte vocazione turistica, celebra le località che promuovono nuove forme di turismo sostenibile e alternativo valorizzando le proprie tradizioni in armonia con il territorio. Lo spazio espositivo molisano, di forte impatto visivo e caratterizzato da gigantografie, ha messo in evidenza il territorio con le specialità eno-gastronomiche ma anche le tradizioni. Molta curiosità attorno alle località turistiche sia del litorale che della montagna con i borghi e i percorsi interni. La Regione Molise con l’Assessorato regionale al Turismo e l’Aast con il distretto “Molise Orientale” sono presenti agli Stati Generali del Turismo nazionale a Chianciano per elaborare il Piano Strategico 2023-2027. L’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo sta partecipando, ancora, alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, inaugurata il 27 ottobre scorso, e proseguirà fino a domani 30 ottobre. Lo stand del Molise ha ottenuto grandi consensi tra i visitatori. Sempre l’Aast, con un suo rappresentante, ha preso parte a Bruxelles all’incontro dedicato ai progetti Interreg insieme ad altri partner europei. L’Azienda è al lavoro in diversi programmi transfrontalieri ed è intenzionata a proseguire con l’attività intrapresa tesa a valorizzare la portualità sull’Adriatico coinvolgendo le realtà territoriali locali.
martedì 13 Gennaio 2026 - 10:27:24 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




