La Sala Giunta della Provincia di Campobasso ha ospitato questa mattina, lunedì 19 dicembre, una riunione organizzativa, alla presenza del presidente Francesco Roberti, sui lavori riguardanti la SP78, che attraversa i comuni di Montefalcone nel Sannio, Acquaviva Collecroce, Castelmauro, San Felice del Molise e Montemitro. L’incontro, a cui hanno partecipato l’impresa Encema Costruzioni Generali, i sindaci dei Comuni interessati e la struttura tecnica di Palazzo Magno, è servito per rivedere il cronoprogramma dei lavori sulla SP78, nonché valutare alcune soluzioni di viabilità alternativa, anche in vista della stagione invernale, in modo da arrecare minori disagi possibili ai cittadini.
I lavori, al momento, stanno riguardando il rinforzo strutturale di due ponti, sui quali non è possibile il senso alternato di marcia. La Provincia di Campobasso, dunque, collaborerà con i Comuni attraversati dalla SP78, al fine di superare tutte le criticità della circolazione, in vista del proseguo dei lavori su uno snodo importante per l’intera area. La SP78, infatti, è una strada di collegamento tra la Fondovalle Trignina e la SS157 (quest’ultima, la dorsale mediana tra la Fondovalle del Biferno e la Fondovalle Trignina). “Sin dal primo momento – ha affermato Roberti – con i colleghi sindaci c’è stata piena sintonia. E anche in questo caso, con le amministrazioni troveremo le migliori soluzioni, in vista del termine dei lavori previsto per il mese di aprile 2023″.
martedì 5 Agosto 2025 - 08:02:24 PM
News
- Cane domestico incastrato nell’intercapedine di un ponte in costruzione, salvato dai Vigili del Fuoco
- Furto di catenine al concerto di Geolier, quattro persone fermate e condotte in Questura
- Incidente alla processione in mare di San Basso, 98enne operata con successo al femore
- Sisma 2018: oltre 35 milioni di euro per completare la ricostruzione, Roberti e Musumeci firmano protocollo d’intesa
- Dall’attività di ricerca a concorsi e progetti educativi: presentata proposta di legge per valorizzare i dialetti del Molise
- Contezioso Responsible-Regione, Gravina: “Si faccia chiarezza”. Roberti: “Noi disponibili ma necessari controlli”
- Stop ai treni per Roma, Notarangelo: “Così cancellano il Molise”
- Campobasso Fc, toccati i 1.800 abbonati. Ma si punta a superarne i duemila