Sono stati tanti gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei 5 Istituti pubblici di Campobasso ad aderire al flash mob “+Valore per la Carta” per la Paper Week di Comieco, evento dedicato al riciclo di carta e cartone.
Cosa si sa davvero sulla raccolta differenziata di carta e cartone? Come e dove i materiali vanno consegnati, con quali modalità, e seguendo quali criteri? E quanto è importante il recupero?
Da questo spirito, approfondire e conoscere il mondo della raccolta differenziata, i tanti studenti coinvolti nel flash mob “+Valore per la Carta” hanno dato importanza al materiale della carta creando nuovi oggetti, usando l’arte del riuso, e stimolato alla riflessione i propri compagni, professori e famiglia con la realizzazione di messaggi spot come, per citare solo qualche esempio, “Guardami con occhi nuovi, riciclami!”, “Dalla carta alla carta per un mondo migliore!”.
Un vero evento nell’evento: finalmente si è tornati al contatto reale lasciando alle spalle, per questa terza edizione, la modalità online e affermando con forza il valore indiscusso che ha la carta non solo come materiale prezioso da salvaguardare, ma come veicolo di messaggi di sostenibilità.

				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 11:43:16 AM				
							
				
	News
	
				- Campobasso, restaurato uno dei due antichi lampioni davanti Villa De Capoa
- Pullman elettrici, Vigili del fuoco “formati” per intervenire in sicurezza
- Carta ‘Dedicata a Te’, a Termoli 676 beneficiari
- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  