Il 12 maggio EURelations GEIE, partner di NEST PLUS, ha organizzato a Campobasso un incontro che ha coinvolto imprese e operatori turistici di Molise, Puglia, Albania e Montenegro.
Nest plus è un progetto finanziato dal programma Interreg Italia Albania Montenegro. Scopo del progetto è la valorizzazione e diffusione degli itinerari turistici transfrontalieri realizzati nell’ambito del progetto NEST, concluso nel 2021 e valutato come uno dei migliori progetti finanziati dal programma nel settennato 2014-2020. Tali itinerari sono stati realizzati grazie al coinvolgimento attivo di diverse aziende ed associazioni, che hanno contribuito alla redazione di un catalogo di idee finalizzato alla promozione dei territori coinvolti nel progetto.

L’evento molisano legato al progetto NEST Plus è stato un’importante occasione per aziende turistiche e tour operator che, a partire dal catalogo di idee, hanno partecipato ad un incontro B2B con operatori del turismo Albanesi e Montenegrini finalizzato a fare networking e discutere offerte, servizi, iniziative sul tema del turismo smart, anche al fine di fornire a Eurelations GEIE, partner molisano del progetto, spunti ed idee da prendere come base di partenza per implementare nuove opportunità di business transfrontaliero per le aziende e tour operator in Molise.
L’evento ha previsto anche una missione incoming, con delegati albanesi e montenegrini in visita a due aziende che fanno parte del Catalogo NEST di idee per un’offerta turistica smart transfrontaliera: La Piana dei Mulini a Colle D’Anchise e Casa Pleiadi a Sant’Agapito.
Il catalogo di idee e l’itinerario turistico ad esso collegato è disponibile per aziende, tour operator e cittadini sul sito del progetto https://nest.italy-albania-montenegro.eu.


mercoledì 14 Gennaio 2026 - 02:54:05 PM
News
- Fermato furgone con merce non tracciata, sequestrati 130 kg di prodotti ittici
- Nicola D’Angelo lascia Campobasso: nominato a capo della Procura di Benevento
- Operazione “Ghost Residence”: indagati 41 funzionari di Comuni molisani. Danni erariali per 1 mln di euro
- Spaccio di eroina nel centro storico, arrestato 30enne nigeriano: su di lui pendeva condanna per maltrattamenti e violenza
- Presunte irregolarità nella gestione di biglietti e abbonamenti, indagini Finanza su Sati | Sindacati: “Tutelare lavoratori”
- “Nascere”: quando la fotografia celebra il miracolo della vita, appuntamento a Termoli
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati




