Pasquale De Rubeis, detto Vracalone, è un vecchio avido e burbero che per vivere presta soldi con interessi. Circondato da personaggi disperati e mediocri, nessuno di loro lo ama davvero ma tutti hanno comunque bisogno di lui. La svolta giunge quando la morte di Vracalone sta per avvicinarsi, scatenando una spietata e comica corsa alla sua fortuna: tra equivoci, risate e clamorosi colpi di scena.
E’ l’esilarante trama di “S’ha morte Vracalone”, commedia dialettale abruzzese in tre atti, scritta e diretta da Michele Ciulli. Lo spettacolo, che rientra nella seconda edizione di Jamme Bbelle, è in programma domenica 4 febbraio alle 18 a Termoli, presso l’auditorium Santa Maria degli Angeli in Difesa Grande.
Il divertimento è assicurato con l’associazione teatrale “Per stare insieme” di Pescara, che in ben 16 anni di attività ha partecipato da protagonista a tante e importanti rassegne teatrali e manifestazioni culturali ed è molto nota sul territorio.
Il Molise accoglie dunque i “cugini” d’Abruzzo e lo fa, in linea con lo spirito del festival Jamme Bbelle, con forte senso di fratellanza, amicizia e voglia di contaminazione. Il tutto legato a doppio filo alla passione e alla leggerezza che da sempre contraddistinguono il teatro popolare.
Evento quindi davvero da non perdere quello in programma il 4 febbraio a Termoli, per prenotare i biglietti basta rivolgersi a nic.licursi@gmail.com – 327 956 6623.
martedì 18 Novembre 2025 - 07:16:38 PM
News
- Sanità del futuro, nuovo sistema di chirurgia robotica ‘da Vinci Xi’ al Cardarelli
- Sport invernali, Prato Gentile riconosciuto Centro Federale FISI per skiroll e sci di fondo
- Orientamento formativo e professionale, inaugurato OrientaMolì. FOTO
- Transgender Day of Remembrance, giovedì corteo commemorativo a Campobasso
- “Molise in dieci tappe lungo i tratturi”, Cofelice su articolo del Sole 24 Ore: “Possiamo crescere con il turismo”
- Responsible, i sindacati scrivono a Roberti: “La Regione rispetti gli impegni, i lavoratori non possono più attendere”
- Ai domiciliari in attesa di giudizio si fa “pizzicare” più volte fuori casa, 30enne trasferito in carcere
- Operaio 35enne schiacciato da automezzo, in ospedale in gravi condizioni



