La Delegazione per il Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico e dai Cav. T. Tarantino, C. Di Paola, M. Di Maio, A. Varisco, L. Lepore, M. D’Amico, L. Dellegrazie, D. Di Nunno, M. Palladino, R. Sparacino, G. Di Nonno, R. D’Aloisio, A. Pica, R. Rossi e benemeriti, fra cui il Sig. G. Di Blasio, ha provveduto alla consegna di un significativo donativo di capi d’abbigliamento e scarpe al Convento Francescano della SS. Annunziata di San Giorgio del Sannio, nella persona di Padre Domenico Tirone, col quale, congiuntamente, si è organizzato il trasporto della merce fino in Gambia (Africa Occidentale), presso il villaggio “Yallal Tankonjala”.
L’operazione caritatevole, eseguita in nome di SAR il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, ha raccolto i calorosi ringraziamenti di Padre Domenico, a cui sono giunti i fraterni saluti del Delegato, duca don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano, molto sensibile a queste attività di benevolenza verso i fratelli bisognosi.
L’arrivo dei doni in Africa, per il tramite del fratello Mike, come documentato in un emozionante video su TikTok, è stato accolto con animo gioioso dagli abitanti del villaggio, che hanno espresso evidente gratitudine e riconoscenza con sorrisi e ripetuti ringraziamenti di cuore, rendendo tangibile il motto delegatizio “Un dono per un sorriso”, anche in territori lontani, ma pur vicini nei cuori dei cavalieri molisani.
giovedì 8 Gennaio 2026 - 01:36:08 PM
News
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella













