- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
AGNONE. Presentazione del romanzo “Voglio spendere una parola per te” di Greta Rodan
Febbraio 1 @ 18:00 - 20:00

Sabato 1° febbraio, alle 18, presso la sala consiliare del Comune di Agnone, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo della scrittrice Greta Rodan “Voglio spendere una parola per te”, seguita dalla visita guidata alla Biblioteca comunale e dalla degustazione dei prodotti di Passarè Antico Molise. Dopo i saluti di Daniele Saia, Sindaco di Agnone e Presidente della Provincia di Isernia, e dell’Assessore alla cultura Giovanni Di Nucci, la giornalista e editor Anna Maria Di Pietro presenterà il romanzo e dialogherà con l’autrice. Interventi della giornalista Maria Carosella e di Pasqualino De Mattia, Presidente della associazione Metoo, molto attiva sul territorio per il contrasto alla violenza di genere. Le letture, tratte dal romanzo, saranno a cura dello scrittore Andrea Cacciavillani. A seguire sarà possibile visitare gratuitamente e con l’ausilio di una guida la splendida Biblioteca comunale del paese altomolisano e gustare i prodotti offerti dal marchio Passarè, per il quale sarà presente il suo ideatore e fondatore Massimo Iaciancio.
“Voglio spendere una parola per te”, edito dalla casa editrice “Dieci Lune”, è un romanzo che racconta storie di donne lontane nello spazio e nel tempo, storie di violenza che si intrecciano in un finale di corale speranza. La scrittrice Greta Rodan porta avanti anche con questa pubblicazione la sua partecipazione e la sua vicinanza alle donne vittime di violenza, senza giudizi e pregiudizi ma con la volontà di essere d’aiuto anche attraverso il potente mezzo della scrittura.