Metti una festa di compleanno, un gruppo di amici e parenti all’apparenza legati da rapporti solidi che però, come spesso accade, si rivelano approssimativi e superficiali perché ormai tutti incapaci – nell’epoca dei social e delle super connessioni tecnologiche – di stabilire relazioni autentiche e sincere con il prossimo e di accorgersi di vivere ormai alienati dalla realtà e da ciò che nella vita conta davvero…
La rivelazione, vera e brutale, avverrà tramite divertenti e paradossali situazioni che costruiscono una commedia moderna in grado di far ridere e al contempo riflettere lo spettatore, che non può a questo punto non immedesimarsi fino in fondo con i protagonisti di una storia che rimuove i confini tra pubblico e attori.
‘Legami sconnessi’, scritta da Elvira Spartano e Carlo Costante e diretta da Elvira Spartano, è una delle perle della terza edizione del festival del teatro popolare Jamme Bbelle.
Appuntamento a domenica 9 febbraio, alle 18, presso l’Auditorium Giovannitti della Fondazione Molise Cultura. Sul palco gli artisti dell’associazione Teatrale GROCA’ APS, nata nel 2014 a Castellana Grotte (Bari) e nota non solo in Puglia ma su tutto il territorio nazionale, dove ha già raccolto in questi anni importanti premi e riconoscimenti.
Per i biglietti è possibile rivolgersi direttamente al botteghino del Savoia a Piazza Pepe (dalle 17 alle 20), oppure chiedere info a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
La Uilt Molise, che organizza da tre anni la manifestazione, ricorda inoltre che i contenuti inerenti la rassegna sono presenti sulle pagine Facebook e Instagram dell’associazione.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 07:46:52 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




