- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Masterclass con lo scrittore Giampaolo Simi
14 Febbraio 2025 @ 16:30 - 19:30

Lo scrittore Sellerio GIAMPAOLO SIMI sarà l’ospite speciale della prima Masterclass organizzata dalla Scuola di Scrittura Creativa e Fumetto dell’Associazione Culturale A.C.T.
L’incontro, dal titolo “Nessuno è innocente. Leggere, guardare e scrivere il noir”, si svolgerà venerdì 14 febbraio 2025, dalle ore 16:30 alle ore 19:30, presso il Dopolavoro Ferroviario di Campobasso, in via Garibaldi n.1.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unione Lettori Italiani di Campobasso, è rivolto agli appassionati di scrittura, romanzi e letteratura, agli amanti del noir, a tutti coloro che siano curiosi di conoscere l’evoluzione e la particolare “grammatica” di questo genere letterario e cinematografico, molto apprezzato dal pubblico. Il tutto sotto la guida di un maestro di caratura nazionale, pubblicato anche in Francia e Germania e che lavora inoltre come sceneggiatore per le serie tv (RIS, Crimini, Nero a metà).
L’evento è a numero chiuso, è dunque necessaria la prenotazione.
Considerate le fulminee richieste di partecipazione, i posti disponibili sono quasi ultimati: si consiglia agli interessati di contattare al più presto gli organizzatori al numero sottostante.
Informazioni e prenotazioni: 3339841193



