Come precedentemente annunciato, sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione di 70 nuovi loculi e 40 ossari all’interno del cimitero comunale di Isernia capoluogo.
Si tratta di un intervento straordinario, dal valore complessivo di circa 150mila euro, volto a far fronte all’attuale emergenza di spazi da destinare alle tumulazioni, che si protrae da diversi anni.
“Questi nuovi loculi- spiega Maria Teresa D’Achille, assessore ai Servizi e alle Opere Cimiteriali del Comune di Isernia – rappresentano una risposta immediata alle esigenze della cittadinanza, in attesa dell’avvio dei lavori per il più articolato progetto di ampliamento del cimitero comunale mediante la costruzione di un nuovo edificio funerario, per i quali si stanno ultimando tutte le necessarie procedure amministrative.
La realizzazione dei nuovi loculi ed ossari nel cimitero civico del capoluogo si aggiunge, inoltre, agli interventi in atto nel cimitero della frazione di Castelromano, ugualmente interessato dalla costruzione di nuovi spazi per le tumulazioni dei defunti.
L’Amministrazione comunale conferma, in questo modo, il proprio impegno verso la cittadinanza e l’attenzione che sta dedicando ad una problematica che si protrae ormai da anni e per la quale si stanno fornendo soluzioni a breve, medio e lungo termine.”
venerdì 7 Agosto 2026 - 11:19:15 AM
News
- GdF, cambio al vertice del comando provinciale di Campobasso: Gabriele Sebaste subentra a Francalberto Di Rubbo
- Esodo estivo, secondo weekend da bollino nero: previsti oltre 25 milioni di spostamenti
- Enrico Nigiotti sul palco dell’Altura Festival: il 16 agosto appuntamento a Campitello Matese
- Ragazze aggredite, via libera all’istituzione del Nucleo Anti Degrado
- A Ripalimosani inaugurata Casa Azzurra, la struttura mamma-bambino nata da un dono speciale. FOTO
- Campobasso, il 9 agosto l’ultima amichevole contro la Juve Stabia
- Studenti universitari, 6 milioni dai Fondi Europei per le borse di studio
- Evade i domiciliari per partecipare alla sagra del paese, i Carabinieri gli “rovinano” la festa




