L’assessore comunale Michele Antenucci informa la cittadinanza che sono stati intensificati i controlli sul territorio comunale per contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti. Le verifiche, svolte in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno già portato all’emissione di diverse sanzioni nei confronti di coloro che non hanno rispettato le regole in materia di raccolta differenziata.
Si ricorda che è vietato conferire rifiuti utilizzando sacchi neri. Di qui l’invito a tutti i residenti a collaborare attivamente per mantenere la città pulita e decorosa.
Proseguono, intanto, le operazioni straordinarie di spazzamento, pulizia delle caditoie e diserbo delle principali arterie cittadine. Domani, 6 maggio, gli interventi interesseranno via XXIV Maggio, nel tratto compreso tra via Occidentale e largo Padre Giacinto, a partire dalle ore 4:00 e fino alle 8:00.
I lavori continueranno secondo il seguente calendario:
– 7 maggio: pulizia del tratto da largo Padre Giacinto a via Patriarca
– 8 maggio: interventi fino a via Graziani
– 9 maggio: conclusione delle operazioni nel tratto che interseca Corso Garibaldi
Si esortato i residenti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a non lasciare veicoli in sosta nelle aree interessate dagli interventi, per consentire una pulizia efficace e completa.
“Contiamo sul senso civico di tutti i cittadini – dichiara l’assessore Antenucci – per garantire un ambiente urbano più pulito, salubre e accogliente per tutti.”
venerdì 24 Luglio 2026 - 02:51:18 PM
News
- Funivie Molise, ok dal Tribunale al concordato preventivo: stralciati debiti per 10 mln di euro
- Un altro portiere alla corte del Lupo: preso dall’Inter Roberts Apsits
- Ricettività extralberghiera, prorogati al 5 ottobre i termini dell’Avviso pubblico
- Carenza di personale sanitario, presidio dei sindacati davanti l’Asrem
- La Regione investe sui giovani: oltre 1,8 milioni di euro per rafforzare la formazione duale
- Daniele Silvestri, il 5 agosto concerto ad Agnone
- Molise Pride, adesione del Pd e del M5S
- Evadevano i domiciliari per far saltare in aria i bancomat, in carcere due dei 4 componenti della ‘banda della marmotta’. VIDEO





