- Selecting Italy, Di Lucente: “Molise ha più punti di forza. Ma deve fare i conti con i problemi di viabilità”
- Stomia, basta trasferte per i pazienti: dal 13 novembre cura e gestione in Molise. VIDEO
- Schianto fatale sulla Bifernina, San Giovanni in Galdo piange Luigi. Giovedì i funerali, sarà lutto cittadino
- Imprese, export in calo nel terzo trimestre (-9,8%). Segnali positivi su occupazione e credito
- Deposito di droga, tre giovani in manette. Oltre 15 kg sequestrati. VIDEO
- Il Molise presente alla Borsa internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia, via alle domande di partecipazione
- Pnrr, Cgil ironica: “Dati non aggiornati? Vuol dire che in tre mesi il Molise ha compiuto un miracolo”
- Unimol, il circolo studentesco Azione Universitaria chiede istituzione calendario di celebrazioni civiche e nazionali
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Flash mob per la Palestina
Maggio 22 @ 15:00 - 21:00

In un forte gesto di solidarietà e impegno civile, abitanti e diverse realtà del territorio di Campobasso promuovono un Flash Mob per la Palestina che si terrà giovedì 22 maggio 2025, dalle ore 15:00 alle 21:00, in Corso Vittorio Emanuele II (all’altezza della Chiesa della Libera). L’evento si colloca in prossimità della commemorazione della Nakba palestinese (15 maggio), ricordando l’inizio dell’esilio e della lotta per i diritti di un intero popolo.
Il principio base e fine ultimo dell’iniziativa è duplice e chiaro: chiedere lo stop immediato alla guerra e sostenere attivamente il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Durante l’evento, verrà realizzato collettivamente un murale simbolico su pellicola trasparente, tesa tra due pali presenti sul Corso. Questo spazio sarà aperto alla partecipazione di tutta la cittadinanza, che potrà apporre firme e pensieri, trasformando l’opera in un messaggio corale della comunità campobassana.
L’obiettivo concreto è quello di inviare il murale, espressione tangibile della volontà popolare, al Parlamento Italiano, accompagnato dalla richiesta formale – che si auspica possa essere rafforzata da una delibera del Consiglio Comunale di Campobasso – di procedere con il riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina.
Questa iniziativa nasce dalla profonda convinzione che non si possa restare indifferenti di fronte alla sofferenza e alla negazione dei diritti del popolo palestinese. È un appello per un cessate il fuoco permanente, per la giustizia e per una pace duratura basata sul rispetto del diritto internazionale e sul diritto all’autodeterminazione.
Gli organizzatori invitano la stampa e tutta la cittadinanza a partecipare e a dare voce a questo importante messaggio di pace che parte da Campobasso.
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Campobasso.


