Per il terzo anno consecutivo i Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale parteciperanno al World Rescue Challenge, la competizione mondiale di soccorso stradale che si terrà a Karlovac, in Croazia, dal 9 al 14 settembre 2025.
A rappresentare l’Italia sarà un gruppo di 14 vigili del fuoco selezionati tra le eccellenze operative a livello nazionale. Tra loro figura anche Luigi Cimorelli, Vigile del Comando di Isernia, che sarà l’unico rappresentante del Molise in gara.
Il team italiano ha affinato la propria preparazione attraverso specifiche sessioni di addestramento, organizzate nel corso dell’anno presso la Scuola di Formazione Operativa (SFO) di Montelibretti (Roma) centro di eccellenza del Corpo Nazionale che ha messo a disposizione strutture, logistica e supporto per garantire il miglior livello di preparazione.
domenica 6 Settembre 2026 - 03:23:30 PM
News
- Gubbio cinico, Campobasso sprecone e ‘molle’ dietro: Lupi sconfitti 4-2 al Molinari
- Tre ruote si ribalta sull’Ingotte, conducente in ospedale
- Don Elio Moretti, messaggio di auguri per il 50esimo anniversario dell’ordinazione presbiterale
- Presentati i tre nuovi innesti della Magnolia: Conti, Scott e Vilka incantano anche con le parole
- Comitato sicurezza, cresce preoccupazione della popolazione. Ok a rafforzamento controlli e servizi ad alto impatto
- Bocce, il Molise ai Campionati Italiani Juniores e Seniores di Roma e alle finali nazioni “beach” Veneto
- Verso Campobasso-Gubbio, Mangia: “Loro carichi dopo vittoria in Coppa Italia. Contento dei nuovi arrivi”
- Educazione all’empatia, domenica raccolta firme a Campobasso




