Giornata di grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco, che oggi ha ricevuto due prestigiosi premi, nell’ambito del Concorso “La Scuola + Sportiva della Regione”, III edizione – a.s. 2024/2025, relativamente alle iniziative dedicate alla promozione dell’attività motoria e dei corretti stili di vita tra gli studenti.
La Scuola è stata insignita di una Targa per il progetto “Scuola Attiva Kids”, che valorizza il lavoro svolto nella promozione dello Sport nella Scuola Primaria, e di un Trofeo per il titolo di “Scuola + Sportiva”, riconoscimento destinato agli Istituti che si distinguono per la qualità, la continuità e la ricchezza delle attività motorie e sportive proposte ai propri alunni.
La premiazione testimonia il percorso educativo dell’Istituto, che vede anche nello Sport un pilastro della formazione integrale degli studenti, con progetti che coinvolgono Infanzia, Primaria e Secondaria, e che promuovono inclusione, benessere, condivisione e senso di appartenenza.
La Scuola conferma così il proprio ruolo di realtà dinamica, attenta alla crescita armonica dei ragazzi e capace di costruire una comunità educativa unita anche attraverso lo Sport.

martedì 30 Dicembre 2025 - 09:24:34 AM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




