Da tantissimi anni il 31 dicembre per salutare in allegria l’anno che va via e brindare con gioia al nuovo che arriva, Nicola Mastropaolo porta in piazza lo spettacolo musicale “MAITUINCAMPO“, dove le canzoni campobassane, rivisitate in chiave moderna, e le sfiziose maitunate rendono magica l’ultima giornata dell’anno. Lo spettacolo con gli anni ha visto crescere sempre più il numero degli spettatori, ecco perché da quest’anno lo scenario non sarà più la meravigliosa e accogliente Piazzetta Palombo, ormai troppo piccola per accogliere tutti, ma la bella e spaziosa Piazza Gabriele Pepe, dove – spiega Mastropaolo – “ci potremo unire tutti in un grande abbraccio nel segno della bella musica“. L’inizio della serata è previsto alle ore 18.30. Ad accompagnare Nicola Mastropaolo su palco ci saranno l’immancabile voce di Antonio Mandato, Alessandro Serino alla fisarmonica, Giuliano Civetta al basso, Amerigo Malzone alla chitarra, Anna Di Iorio al violino e Costantino Recanatini alla batteria. Dal Castello Monforte chiuso all’intelligenza artificiale, dalle punzecchiature alla politica locale e regionale alla proliferazione dei cinghiali, il cantastorie nostrano in poche strofe dal ritmo musicale ormai noto a tutti strappa un sorriso con la sua satira pronta per ogni occasione. “Si ringrazia l’amministrazione comunale che ogni anno rende possibile lo svolgimento della serata e l’associazione Polizia di Stato per la preziosa collaborazione“, il messaggio.
martedì 30 Dicembre 2025 - 08:02:36 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




