Muore il 17 dicembre del 1973 il finanziere Antonio Zara, medaglia d’oro al valore militare, originario di San Felice del Molise. Quarant’anni fa un commando arabo fece irruzione all’aeroporto di Fiumicino sparando all’impazzata catturando, nel giro di pochi minuti sei agenti di pubblica sicurezza e due addetti ai servizi aeroportuali. Oltre al finanziere Zara, i terroristi uccisero altre trenta persone e diedero fuoco ad un boeing americano, per poi fuggire a bordo di un aereo dirottato verso la Grecia.
Oggi a San Felice del Molise, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale C.A. Domenico Achille, si è svolta la cerimonia di commemorazione. Presenti esponenti del Comando Regionale della Guardia di Finanza, i familiari di Zara oltre alle massime Autorità civili, militari e religiose della Regione. Nel corso della cerimonia, il Consiglio Comunale di San Felice del Molise ha conferito la “Cittadinanza Onoraria” al Corpo della Guardia di Finanza.
Presentato inoltre anche un testo: “Album di una tragedia: cronache, storia, interviste e versi”, volume curato dai finanzieri Antonio Lanza, Attilio Urso e Francesco Petrillo realizzato in occasione del quarantesimo anniversario del finanziere molisano.
venerdì 13 Febbraio 2026 - 05:27:07 PM
News
- Pizzicato a spacciare metadone, arrestato libero professionista campobassano
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale




