“In vista della discussione in Consiglio comunale a Campobasso, in relazione alla mozione presentata da alcuni consiglieri di opposizione avente ad oggetto ‘Monitoraggio permanente situazione migranti in città e sollecito al Prefetto per contro sui Cas e stop a nuovi arrivi in città”, Fratelli d’Italia non può che plaudire all’iniziativa avendo già proposto sul tema specifico ed in generale sulla questione migranti diverse iniziative negli ultimi mesi”. Il commento è del portavoce provinciale Costando Della Porta. “Un ringraziamento particolare lo rivolgo a Claudia Mistichelli, portavoce comunale di Campobasso di Fratelli d’Italia, per essersi spesa in prima persona in questa battaglia a difesa della comunità locale, supportando fattivamente l’azione del neonato comitato di via Piave, che chiede con forza, a chi di competenza, in primis all’amministrazione comunale, di garantire la cittadinanza da quella che può diventare una vera e propria invasione del territorio comunale, posto che la provincia di Campobasso e soprattutto il capoluogo vantano presenza di migranti ben oltre la media nazionale”.
martedì 13 Gennaio 2026 - 10:13:26 AM
News
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”




