Anche in Molise prende avvio la fase congressuale della Gioventù Federalista Europea. A seguito dell’ultimo Comitato Federale G.F.E., riunitosi a Novara il 18 dicembre scorso, è stato convocato il Congresso nazionale della Gioventù Federalista Europea che si terrà a Trento dal 26 al 28 maggio. Il 12 Aprile la sezione isernina della G.F.E. si è riunita in assemblea precongressuale per discutere delle mozioni e dei documenti predisposti per definire le linee di azione del Movimento per il prossimo biennio. Al termine dell’assemblea precongressuale, dopo un appassionato e proficuo dibattito, gli iscritti hanno eletto all’unanimità i due delegati che rappresenteranno il territorio isernino al congresso nazionale: Benedetta De Lisi, segretario della sezione G.F.E. di Isernia, e Stefano Di Lollo, membro del direttivo G.F.E. Isernia. I due delegati avranno il compito di dare voce alla sezione pentra esprimendo, in un momento estremamente complesso per il processo di integrazione europea, un contributo politico-programmatico volto a rilanciare la Federazione degli Stati Uniti d’Europa partendo dalle comunità locali. Un compito certamente delicato, ma che racchiude una concreta speranza per la realizzazione dello sviluppo positivo del futuro delle nuove generazioni.
martedì 23 Giugno 2026 - 08:58:43 PM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



