Ore 13. Migliaia e migliaia di persone da questa mattina stanno visitando la Fiera del Matese organizzata dalla Confesercenti provinciale di Campobasso e che è stata allestita nella zona industriale di San Polo Matese. Un vero e proprio centro commerciale all’aperto che sta superando anche le ottimistiche aspettative, trovando il giusto alleato in una domenica soleggiata e con temperature estive. Artigianato, modernariato, abbigliamento, calzature, antiquariato, prodotti agroalimentari sono alcuni dei settori in cui operano i circa duecento espositori presenti alla kermesse che stanno attirando non solo i molisani ma anche utenti di regioni limitrofe grazie al lavoro di promozione e comunicazione effettuato dalla Confesercenti. Si contano numerosi campobassani fra le presenze, molti dei quali peraltro abituati e affezionati a “Campobasso in fiera”, manifestazione già nota per la mole di visitatori che riesce ogni mese ad attirare, fra residenti e persone dei comuni limitrofi, anche se non quanto sta oggi facendo la Fiera del Matese, collocata in una location strategica. File di auto su entrambi i lati della strada che conduce alla kermesse si protraggono per qualche chilometro. Ad allietare la manifestazione ci stanno pensando inoltre gruppi folkloristici locali con musica e intrattenimenti. Un grande successo, quindi, che potrebbe ulteriormente incrementare il bilancio positivo durante il resto della giornata.
martedì 13 Gennaio 2026 - 07:24:12 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito










