A partire da venerdì 4 ottobre, per tre giorni, l’Amministrazione ha previsto un intervento di derattizzazione in città.
L’intervento che sarebbe dovuto partire già dal giorno 3 ottobre e che invece causa mal tempo è slittato di un giorno è stato annunciato dall’assessore all’Ambiente, Simone Cretella, il quale ha specificato che: “L’amministrazione ha già provveduto ad effettuare, durante l’estate, i cicli previsti di derattizzazione, ciò nonostante gli avvistamenti sono ancora frequenti e superiori alla norma.
Opportuno precisare che la presenza in superficie dei topi è uno degli effetti della derattizzazione giacché dopo aver assunto la sostanza topicida, di solito i ratti tendono ad uscire allo scoperto alla ricerca di aria.
Alla luce del perdurare del fenomeno, l’Amministrazione ha comunque predisposto un ulteriore e straordinario intervento di derattizzazione, che sarà effettuato nei prossimi giorni del 4,5,6 ottobre.”
giovedì 6 Novembre 2025 - 03:16:48 PM
News
- Selecting Italy, Di Lucente: “Molise ha più punti di forza. Ma deve fare i conti con i problemi di viabilità”
- Stomia, basta trasferte per i pazienti: dal 13 novembre cura e gestione in Molise. VIDEO
- Schianto fatale sulla Bifernina, San Giovanni in Galdo piange Luigi. Giovedì i funerali, sarà lutto cittadino
- Imprese, export in calo nel terzo trimestre (-9,8%). Segnali positivi su occupazione e credito
- Deposito di droga, tre giovani in manette. Oltre 15 kg sequestrati. VIDEO
- Il Molise presente alla Borsa internazionale del Turismo Esperienziale di Venezia, via alle domande di partecipazione
- Pnrr, Cgil ironica: “Dati non aggiornati? Vuol dire che in tre mesi il Molise ha compiuto un miracolo”
- Unimol, il circolo studentesco Azione Universitaria chiede istituzione calendario di celebrazioni civiche e nazionali



