E’ stato denunciato dai Carabinieri della Stazione locale, P.D. , di 55 anni di Campobasso, con l’accusa di furto aggravato. Era stato proprio il gestore di “ENEL ENERGIA SPA” a denunciare il furto di energia elettrica ad opera di persone rimaste sconosciute. Difatti i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Campobasso con la collaborazione dei tecnici specializzati, dopo accurati controlli sulla tutta rete di distribuzione dell’energia elettrica, sono riusciti ad individuare dapprima la zona della città, successivamente il condominio ed infine l’abitazione ove si verificava l’assorbimento anomalo. L’immediata verifica sul contatore di energia elettrica, riposto nell’appartamento privato, evidenziava la manomissione del dispositivo con lo scopo di bypassare la misurazione e annullare la limitazione di potenza. Il prelievo indebito di energia ammonta a 5900 KWh, per un danno di circa 3mila euro. Il soggetto, identificato dai militari grazie a meticolosi accertamenti e riscontri, dovrà ora risponderne in Tribunale.
venerdì 10 Aprile 2026 - 12:41:34 AM
News
- Frana nel territorio di Salcito, evacuate 50 persone
- Salvini in Molise, sopralluoghi su ponte crollato e frana Petacciato: “Subito lo stato di emergenza, poi la conta dei danni”. VIDEO
- Ristrutturazione vigneti, domanda contributo entro il 14 aprile
- Reclutamento di oltre 3mila allievi Carabinieri, il 20 aprile la prova scritta
- Progetti di scambio intergenerazionale, l’Unione dei Comuni Tifernum offre opportunità di lavoro per gli under 35
- Quattro giovani scultori per realizzare opere con la pietra di Guardialfiera: presentato il progetto “Sponde d’Artista 2026”
- Frana: riaperte la tangenziale di Termoli e le Statali 16 e 157
- Sanità, il Molise punta sull’innovazione: il dottor Eric Francescangeli alla guida della rete regionale di chirurgia robotica ginecologica




