Due giornate dedicate alla forza, al coraggio e all’amore per lo sport, ma anche alla socializzazione e alla tenacia. Il 4 ed il 5 dicembre appuntamento, a Campobasso, con la prima ‘RASSEGNA PARALIMPICA’, manifestazione organizzata dal Cip Molise in collaborazione con l’Inail. Tanti gli ospiti che parteciperanno all’iniziativa. Atleti del panorama nazionale e regionale racconteranno la propria esperienza. Poi non mancheranno gli interventi del presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e del direttore generale dell’Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro, Giuseppe Lucibello. Una due giorni che registrerà anche dimostrazioni sportive ed i cui dettagli sono stati illustrati in una conferenza stampa. “Per noi è importante diffondere la cultura della diversità e la rassegna paralimpica è un modo per farlo – ha spiegato il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella”. “A sostenere da sempre lo sport e gli atleti paralimpici l’Inail”, ha aggiunto Rocco Mario Del Nero, direttore Inail Molise. La rassegna si svolgerà:
– il 4 dicembre all’Auditorium del Liceo Classico ‘M. Pagano’ del capoluogo a partire dalle ore 9. Ci saranno il presidente Cip, Luca Pancalli; il giornalista Franco Esposito e gli atleti Riccardo Tondi, Pompeo Barbieri, Lorena Ziccardi, Maria Giorio, Alessandra Vitale, Mikael Cappucci, Pierpaolo Addesi, Emanuele Di Jelsi, Francesco Cornacchione, Lorenzo Costantini, Simone Moi, Gianni Legni, i ragazzi della Fly sport Inail Molise ed il direttore generale Inail, Giuseppe Lucibello;
– il 5 dicembre, invece, al Centro Sportivo scolastico ‘S. Pertini’ sempre di Campobasso, dalle ore 9.30. Testimonianze e dimostrazioni di sport paralimpici praticati in Molise.
mercoledì 21 Maggio 2025 - 12:51:20 AM
News
- Auguri per i 18 anni di Giulia Gianfrancesco
- Campobasso-Itatiba, il 22 maggio il gemellaggio con la città brasiliana
- Rapporto Agromafie: settore agroalimentare sempre più attrattivo per le organizzazioni criminali
- Formazione sulla violenza di genere: approccio multidisciplinare all’Asrem
- Promozione. Chaminade Busso salva, Ranallo: “Campionato difficile. Tra un paio di anni punteremo all’Eccellenza”
- Selezione personale Grim, Roberti: “La Regione non ha controllo diretto. Chiesta più collaborazione”
- Acqua del Liscione, Fanelli: “La Puglia festeggia il regalo del Molise”
- Auto si schianta contro albero, conducente soccorso con l’eliambulanza