Chi si intende recarsi agli uffici postali dovrà farlo solo per operazioni indifferibili e urgenti. Le nuove disposizioni adottate dal Comune di Campobasso, in linea con quanto previsto bel Docm dell’11 marzo, prevedono controlli a campione per verificare il rispetto di tali criteri. I trasgressori saranno segnalati all’Autorità giudiziaria per violazione dell’art. 650 c.p. (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) e punibili con l’arresto fino a 3 mesi o un’ammenda fino a 206 euro. I controlli ancora più stringenti arrivano dopo la morte di due dipendenti postali per Covid-19 a Bergamo. Le Poste sono considerati servizi essenziali e pertanto gli uffici restano aperti, con le regola che valgono per tutte le attività. Proprio in ragione delle lunghe file davanti agli uffici (seppure con distanza di almeno un metro fra gli utenti) l’Amministrazione di Campobasso ha inteso rafforzare il messaggio alla cittadinanza.

martedì 13 Gennaio 2026 - 06:18:56 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




