Ancora un incidente in montagna, per il secondo giorno consecutivo, dopo quello verificatosi ieri a Morgia Quadra, nel territorio di Frosolone. Questo pomeriggio una donna 70enne, residente a Roma, giunta in Molise insieme ad un gruppo di amici, è rimasta ferita durante una escursione ad alta quota, nel territorio di Cerro al Volturno, nel corso del tragitto da Valle Fiorita al Passo dei Monaci. Probabilmente a causa di una manovra sbagliata e del territorio scosceso la donna ha riportato un serio infortunio alla gamba sinistra, non riuscendo più a continuare il percorso. Immediatamente è scattata la chiamata al 118 che ha segnalato la necessità di intevento al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, giunto sul posto con due squadre di esperti. In particolare i tecnici hanno accompagnato medico e soccorritore del 118 lungo il sentiero fino al luogo in cui si trovava la persona ferita che era ad una quota di circa 1700 metri, ossia 300 metri oltre la viabilità ordinaria in quel tratto. Una volta raggiunta la donna si è proceduto con l’imbarellamento della stessa mediante presidi sanitari in dotazione al CNSAS. La barella è stata riportata a valle insieme al personale sanitario del 118 e ai Carabinieri Forestali di Pizzone che erano sul posto. La donna è stata quindi trasferita sull’ambulanza per essere trasportata presso l’ospedale di Isernia per accertamenti. Un’altra missione di soccorso portata a buon fine secondo i protocolli tecnici operativi previsti dalla normativa, in attesa del rinnovo della convenzione della Regione Molise con il Soccorso Alpino.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 11:39:02 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”







