Close Menu
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Facebook X (Twitter) Instagram
lunedì 19 Maggio 2025 - 09:34:59 PM
News
  • Venafro, martedì l’inaugurazione della mensa alla Don Giulio Testa
  • Scontro frontale sulla Bifernina: due feriti, uno in ospedale
  • “Fiumi” di coca sulla costa: nuovo sequestro, tre arresti
  • Tutela lavoro, i rappresentanti del Consiglio regionale incontrano Assostampa e Cobas
  • Medicina dello sport, open day al Neuromed e presentazione di un centro dedicato
  • Donatori di sangue, grande adesione alla raccolta straordinaria in Questura
  • Premio San Giorgio assegnato al Comando regionale della Guardia di Finanza
  • Accecato dalla gelosia, stalking e percosse ai danni dell’ex fidanzata: divieto di avvicinamento per 23enne
Facebook X (Twitter) Instagram
Molise Tabloid
La Molisana
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
Molise Tabloid
Home»Campobasso e Dintorni»Campobasso»Le “staccano” il gas, 2 mesi di odissea senza risposte per una 55enne: “La caldaia è a norma e pago le bollette”

Le “staccano” il gas, 2 mesi di odissea senza risposte per una 55enne: “La caldaia è a norma e pago le bollette”

0
Di MoliseTabloid il 2 Ottobre 2020 Campobasso, Cronaca
Gasherd

E’ una di quelle storie senza senso, che non sembrano trovare ragione ma che comportano conseguenze serie e imprevedibili, mentre i tentativi di porvi rimedio rimbalzano contro un muro di gomma. Protagonista è una 55enne molisana che, come ci racconta, da un paio di anni vive in affitto in un appartamento del centro di Campobasso. Dal 4 agosto la donna non può più usufruire del gas domestico. La fornitura le è stata sospesa in attesa di un adeguamento a norma della caldaia che in realtà, spiega lei, è già stato realizzato. La signora ha cercato di dimostrare di essere in regola. Ma il meccanismo di corrispodenza e riscontro fra protagonisti e intermediari sembra essersi inceppato. Morale: sono 2 mesi che la malcapitata vive senza riscaldamento con l’anno che si avvia ad entrare nel suo periodo freddo. Andiamo con ordine. I guai della donna iniziano a dicembre 2019. Già l’anno precedente era pervenuto un avviso di mancata revisione della caldaia che in realtà era stata fatta effettuare dal proprietario dell’appartamento. La signora contatta il manutentore e riceve le dovute rassicurazioni: non ci sono problemi. A fine 2019, quindi, durante un controllo a campione viene riscontrata una anomalia. Nessun pericolo, ma è necessario un adeguamento. Viene ancora contattato il manutentore e una volta effettuato l’intervento richiesto la situazione viene risolta. Almeno apparentemente. Perché a marzo di quest’anno, in pieno lockdown, arriva all’affittuaria una raccomandata dalla società di fornitura del gas in cui si chiede l’adeguamento dell’impianto entro 90 giorni, pena la sospensione del servizio. Convinta di aver già provveduto a quanto richiesto e con i pagamenti che – sostiene – sono in regola, la donna probabilmente non ritiene di fare altro , finché il 4 agosto la società le chiude i “rubinetti”. Inutile dire lo sconforto dell’inquilina di casa, rimasta da un giorno all’altro senza il gas, e che dopo vane telefonate dedice di raccogliere tutta la documentazione necessaria e portarla alla Regione, ente deputato al controllo che opera attraverso ditte delegate. Il 14 agosto un dipendente della Regione che prende in carico la questione della 55enne invia una pec alla sede centrale della società di fornitura di gas in cui si fa presente che l’anomalia è stata sanata e l’impianto adeguato. La situazione non cambia e il 7 settembre la ditta incaricata alle ispezioni invia a sua volta una pec ad un referente della società del gas. In entrambi i casi le mail non ricevono risposta, né la fornitura di gas viene riattivata. L’odissea che sta vivendo la 55enne, che inutilmente ha tentato di contattare o di avere risposte dalla società tramite i numeri telefonici a disposizione dell’utenza, l’ha portata ad affidarsi ad un avvocato, il quale alcuni giorni fa ha notificato al fornitore del servizio una diffida con messa in mora al fine di sollecitare la riattivazione del gas all’utenza della donna e chiedendo i danni per il disagio subito e che la stessa continua a subire. “Ho fatto tutto quello che era necessario, ho pagato persino l’ultima bolletta. E’ una situazione insostenibile. Non so più che fare”.

Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp
MoliseTabloid

Articoli Correlati

Scontro frontale sulla Bifernina: due feriti, uno in ospedale

19 Maggio 2025

“Fiumi” di coca sulla costa: nuovo sequestro, tre arresti

19 Maggio 2025

Tutela lavoro, i rappresentanti del Consiglio regionale incontrano Assostampa e Cobas

19 Maggio 2025

Ultimi articoli

Venafro, martedì l’inaugurazione della mensa alla Don Giulio Testa

19 Maggio 2025

Scontro frontale sulla Bifernina: due feriti, uno in ospedale

19 Maggio 2025

“Fiumi” di coca sulla costa: nuovo sequestro, tre arresti

19 Maggio 2025

Tutela lavoro, i rappresentanti del Consiglio regionale incontrano Assostampa e Cobas

19 Maggio 2025

Medicina dello sport, open day al Neuromed e presentazione di un centro dedicato

19 Maggio 2025

Donatori di sangue, grande adesione alla raccolta straordinaria in Questura

19 Maggio 2025

Premio San Giorgio assegnato al Comando regionale della Guardia di Finanza

19 Maggio 2025

Accecato dalla gelosia, stalking e percosse ai danni dell’ex fidanzata: divieto di avvicinamento per 23enne

19 Maggio 2025

Sesta edizione di “Welcome Home”: dal 24 maggio al 3 giugno Campobasso palcoscenico di arte, foto e creatività

19 Maggio 2025

Mozione sfiducia a Forte, Forza Italia: “Non la condividiamo”

19 Maggio 2025
loader-image
Meteo
Campobasso
9:34 pm, 05/19/2025
temperature icon 16°C
cielo sereno
83 %
1020 mb
5 Km/h
Wind Gust: 5 Km/h
Clouds: 4%
Visibility: 10 km
Sunrise: 5:38 am
Sunset: 8:17 pm
Weather from OpenWeatherMap

Registr. presso il Tribunale di Campobasso: 3/2013 del 14.11.2013, Cron. 1254
Roc: iscrizione n° 25549 (Prot. 1138/com/15 del 30.04.2015)
P.Iva: 01707150700

Molise Tabloid
Piazza Libertà snc
86010 San Giuliano del Sannio (CB)

Tel.+39 3333169466

Scrivici a:
info@molisetabloid.it
commerciale@molisetabloid.it

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
© 2025 Molisetabloid -Powered by Robarts.

Digita qui sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

Molise Tabloid
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}