Una battaglia vinta a 100 anni contro il Covid-19 che ha colpito e purtroppo cagionato la morte di tante persone più giovani di lei. Adelina Fratianni di Ferrazzano, a dispetto della sua età e di una salute probabilmente non più di ferro, ce l’ha fatta ed è uscita fuori dall’incubo. Per questo due giorni fa, dopo che l’esito del tampone molecolare è risultato negativo, accertando di fatto la guarigione, la “regina” della struttura per anziani “L’Abbraccio”, al cui interno a gennaio è nato un cluster, è stata festeggiata e “incoronata” dalle operatrici del centro, dove Adelina è ospite da un paio di anni. Purtroppo il Covid era entrato nella struttura prima dell’arrivo del vaccino ma la longeva nonnina ha resistito e dato prova di forza. A dimostrazione, anche, del fatto che l’organismo di ogni persona reagisce in maniera differente all’infezione, in base ad una serie di circostanze, e l’età avanzata aumenta il rischio ma non dà per scontato un epilogo che può rivelarsi tragico anche per soggetti giovani.
venerdì 20 Febbraio 2026 - 03:45:21 AM
News
- Forte vento: grosso pino sulla tangenziale, si stacca sbarra del passaggio a livello. FOTO
- Autorità doganale Ue a Roma, Patriciello: “Sarebbe orgoglio per l’Italia”
- Zona Terminal, per Cefaratti possibile una riqualificazione da 450 parcheggi
- Appendino a Termoli, incontro con i lavoratori Stellantis. “Molise senza una strategia”
- Tenta di spillare 10mila euro in oro ad un’anziana: “devo sequestrarli, c’è un’indagine per furto”. Arrestato finto finanziere
- Controlli antidroga al centro di Campobasso: sequestri di hashish e tre persone segnalate
- Persone con disabilità uditiva, novità in Molise: presentato a Campobasso il Tg Lis
- Nasce l’Albo dei Commissari Degustatori: il Comune di Macchia d’Isernia lancia la sfida per l’eccellenza del “Premio Ercole”




