- Doppio incidente tra le Statali 17 e 85: feriti in ospedale e rallentamenti
- Spaccio nel centro storico: rientra in città con coca ed eroina, arrestata giovane donna
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Presentazione del libro graphin novel “Nido di corvo” di Luca Angelo Spallone
Giugno 13 @ 18:00 - 20:00

Venerdì 13 giugno la Libreria Riguardi di Campobasso ospiterà la presentazione del graphic novel NIDO DI CORVO, edito da Weird Book.
Un evento molto atteso per gli appassionati del genere, ma non solo.
Il fumetto era stato già presentato al festival Aronics, sul lago Maggiore, dove è andato sold out in pochissimo tempo. Luca Angelo Spallone, molisano di adozione e autore della sceneggiatura, è stato affiancato per l’occasione da Renato Florindi, illustratore e pittore dal tratto originale e inquietante.
Il volume nasce da una masterclass che si è tenuta presso la Scuola Holden di Torino sotto la supervisione di Andrea Cavalletto (sceneggiatore, tra l’altro di Dylan Dog per le edizioni Bonelli), e fa parte di un progetto più ampio: oltre al soggetto del fumetto, che parla di una famiglia disfunzionale e tossica, l’autore della sceneggiatura ha proposto una serie di miniracconti a tema “corvo” pubblicati on line, tra i quali spiccano un omaggio a Poe e una trilogia di ispirazione biblica.
A moderare ci sarà un altro bravissimo fumettista molisano: Luigi De Michele in arte Griffo. L’evento si svolgerà venerdì 13 giugno alle 18:00 presso Risguardi, via Veneto 22 a Campobasso.