- Verso Ascoli-Campobasso, Zauri: “Soddisfatto della nostra classifica. In campo senza paura”
- Scontro auto-furgone sulla Fondovalle Tappino, 5 feriti
- Controlli sulla costa, 4 persone denunciate per spaccio di droga e violazione obbligo dimora
- Sabato la prima Giornata della Lentezza dedicata al dottor Sergio Zarrilli
- Piano sociale, la “doppia faccia” della Regione: non rispetta il cronoprogramma e poi diffida i Comuni
- Isernia, lunedì 22 dicembre via ai lavori di riqualificazione in via Veneziale
- Spettacoli, presepe vivente, après ski: presentato il programma natalizio di Campitello Matese
- Visita in Questura per gli studenti del Cpia
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Spettacolo “Moby Dick”
Marzo 27 @ 21:00 - 23:00

TEATRO SAVOIA STAGIONE 2024 – 2025
Campobasso
MOBY DICK
di Herman Melville
adattamento Micaela Miano
con Moni Ovadia / Giulio Corso
Regia Guglielmo Ferro
27 Marzo 2025 ore 21,00
28 Marzo 2025 ore 21,00
Per la stagione di spettacoli del Teatro Savoia prodotta dalla Fondazione Molise Cultura e promossa dalla Regione Molise, il 27 e 28 Marzo (ore 21,00) sul palco la freschissima rappresentazione di un caposaldo della letteratura mondiale come “Moby Dick” di Herman Melville, con Moni Ovadia e Giulio Corso, per la regia di Guglielmo Ferro. Uno spettacolo prodotto dal Centro Teatrale Bresciano, dal Teatro Quirino e dalla Compagnia Molière che salperà le ancore domenica 23 marzo nel Teatro Comunale di Sulmona (AQ) per approdare subito dopo a Campobasso. Con l’adattamento di Michela Miano e un cast d’eccezione in cui spiccano Ovadia e Corso, affiancati in scena da Tommaso Cardarelli, Nicolò Giacalone, Pap Yeri Samb, Filippo Rusconi, Moreno Pio Mondi, Giuliano Bruzzese e Marco Delle Fratte, la pièce trasporterà il pubblico in un viaggio nell’abisso delle contraddizioni umane. Nelle note di regia Guglielmo Fierro afferma: “Moby Dick non è una balena, è una condanna, una maledizione che diventa sfida tra uomini. Il Pequod è il vascello stregato che porta la ciurma verso la perdizione. Il doblone d’oro sull’albero del Pequod e il patto di sangue dei marinai sono la chiamata mefistofelica verso gli abissi della non-conoscenza”. In questo Moby Dick diretto da Guglielmo Ferro, che vede in Moni Ovadia lo straordinario protagonista, la narrazione teatrale inizia sul Pequod, dove si consumerà la tragedia di tutti i personaggi – Queequeg, Pip, Ismaele, Lana caprina, Tashtego, Flask, Daggoo, Stubb, Fedallah – in un susseguirsi frenetico di tempeste, battute di caccia, avvistamenti, bonacce, canti, riti pagani e preghiere.
Spettacolo in abbonamento, biglietti in vendita su Ciaotickets.com – presso punti vendita autorizzati – presso il botteghino in Piazza Pepe a Campobasso tutti i giorni dalle ore 17 alle 20.


