- Perdite idriche occulte, quando si verificano e come chiedere la rettifica della bolletta
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
VENAFRO. Convegno “Telemedicina: nuove opportunità di cura – Quali prospettive per il Molise?”
Febbraio 27 @ 17:30 - 19:30

Auser Venafro APS e la Società Italiana di Telemedicina (SIT) Molise organizzano il convegno “Telemedicina: nuove opportunità di cura – Quali prospettive per il Molise?”, che si terrà il 27 febbraio 2025 alle ore 17:30 presso la Palazzina Liberty di Venafro.
L’evento rappresenta un’importante occasione di approfondimento su un tema di grande attualità e rilevanza: la telemedicina. Dopo l’esperienza della pandemia da Covid-19, è emersa con forza la necessità di potenziare la medicina territoriale, rendendo l’accesso alle cure più efficiente e capillare. La telemedicina si configura come una risorsa strategica per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria, abbattendo le distanze e garantendo una maggiore continuità nelle cure, soprattutto nelle aree periferiche e meno servite.
Durante il convegno interverranno esperti di settore per illustrare le potenzialità e le prospettive future della telemedicina in Molise:
•
Dott. Ettore Dell’Anna, Segretario SIT Molise
•
Dott.ssa Vanda Mazza, Vicepresidente SIT Molise
•
Ing. Ferdinando La Posta, Comitato Tecnico Scientifico SIT Molise
•
Prof.ssa Cecilia Politi, Presidente SIT Molise
A moderare il dibattito sarà Leopoldo Di Filippo, Presidente di Auser Venafro APS.
Questo evento si inserisce nell’impegno costante di Auser Venafro APS nel trattare tematiche di grande attualità e di interesse sociale, promuovendo il confronto e la sensibilizzazione su questioni fondamentali per il benessere della comunità.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini, agli operatori sanitari e agli amministratori locali, affinché si possa sviluppare un confronto costruttivo su un tema che riguarda il diritto alla salute e l’innovazione tecnologica applicata alle cure mediche.
Vista l’importanza dell’argomento e la qualità degli interventi, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa.