Continua l’impegno dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia di Isernia che nella settimana appena conclusasi ha portato all’arresto in flagranza di due pregiudicati, alla denuncia in stato di libertà, segnalazioni alle competenti Autorità e a proposte di misure di prevenzione nei confronti di altre ventidue persone, per reati che vanno dallo spaccio di stupefacenti al porto illegale di armi, dal furto aggravato allo sfruttamento del lavoro nero ed altri reati di particolare allarme sociale. I militari delle Stazioni e dei Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie territorialmente competenti, in collaborazione con il Nucleo Investigativo provinciale e con il coordinamento delle Centrali Operative, nelle ultime ore hanno istituito posti di blocco lungo le arterie principali del territorio isernino, nel corso dei quali sono stati sottoposti ad accertamenti centotrenta veicoli in transito, identificate centosessanta persone tra conducenti e passeggeri, contestate violazioni alle norme del codice della strada ed eseguiti alcoltest per accertare una eventuale guida in stato di ebbrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Quattro veicoli messi in circolazione privi di copertura assicurativa sono stati sottoposti a sequestro. Quaranta i pregiudicati che attualmente scontano misure cautelari o di prevenzione, nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Ispezionati anche otto locali pubblici per accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria.
mercoledì 24 Giugno 2026 - 11:56:51 PM
News
- Dal caso Magnolia alla domanda che resta aperta sullo sport femminile
- Fismi On Tour, successo a Ripalimosani: tre giorni di promozione delle eccellenze made in Italy
- Minacce e lancio di oggetti contro i dipendenti di un ufficio finanziario, arrestato 42enne
- Isernia, riapre la biblioteca provinciale: motore di comunità e crescita culturale
- La rivolta dei Comuni contro il Pos, Termoli chiama a raccolta i sindaci del Basso Molise per salvare Emodinamica
- Brignano domenica a Campobasso, ultimi biglietti per lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Inquinamento Piana di Venafro, mozione condivisa in Consiglio. Greco: “Impegno bipartisan da approvare al più presto”
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”



