Presso i locali del Dopolavoro Ferroviario di via Garibaldi, a Campobasso, si è svolta questo pomeriggio la celebrazione del cinquantenario del Movimento del Sessantotto. L’iniziativa, organizzata dal Partito Comunista Italiano del Molise, si è aperta con un’ampia relazione da parte del coordinatore regionale Angelo Di Toro, a cui ha fatto seguito il contributo di altri rappresentanti e componenti del pubblico. Una cinquantina le persone presenti che hanno dato vita ad un acceso e interessante dibattito, che ha ripercorso i tratti peculiari e le motivazioni alla base del fenomeno socio-culturale alla fine degli anni Sessanta e le conseguenze di quelle lotte, affrontate da un’ottica attuale.
sabato 6 Giugno 2026 - 03:31:45 AM
News
- I Carabinieri celebrano il loro 212esimo anniversario. “Radici e identità punto di forza”. FOTO E VIDEO
- I Collage aprono i concerti del Festival dei Misteri
- Il campionato sugli “spalti”: Campobasso al 12esimo posto in serie C per numero spettatori, sesto nel girone B
- Poste, dipendente di Isernia alle finali delle Olimpiadi di primo soccorso a Bolzano
- Individuata baby banda delle tabaccherie: 6 colpi in un mese tra Campobasso e Larino
- Sei minori denunciati dalla Polizia: in tre appiccano incendio vicino torrente, altri tre rubano motorino
- Corpus Domini senza Villa De Capoa: sarà chiusa nel fine settimana. “Prevenire comportamenti scorretti del passato”
- Immigrazione, ActionAid: “In Molise nessuna emergenza. Ma Cas sempre più grandi”




