L’Istituto diocesano di musica sacra ha organizzato, in collaborazione con alcune parrocchie della Diocesi, tre concerti d’organo nelle serate estive del mese di agosto:
– lunedì 5 agosto 2019 alle 20 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Rotello (in foto);
– sabato 10 agosto 2019 alle 19 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Ripabottoni;
– domenica 18 agosto 2019 alle 20.30 nella Cattedrale di Santa Maria della Purificazione a Termoli.
I concerti saranno tenuti dal maestro Antonio Famiglietti, docente di Organo, Armonia e Improvvisazione organistica nell’istituto. Ad esibirsi assieme a lui ci sarà uno dei suoi studenti, Leo Colabella. L’iniziativa, la prima di una lunga serie, oltre a voler valorizzare gli organi della nostra diocesi mira ad incentivare e sostenere l’ingresso nel campo dell’attività concertistica degli studenti più meritevoli che sono impegnati nel percorso del Diploma di Organo liturgico dell’Istituto di musica sacra. Ogni serata vedrà impegnati il maestro Famiglietti e il suo allievo in un repertorio sempre diverso, che spazierà dal XV al XXI secolo in un caleidoscopio musicale di grande effetto. Ingresso gratuito. L’iniziativa è coordinata dal Centro pastorale per la Vita Spirituale e la Liturgia.
lunedì 26 Gennaio 2026 - 11:45:27 PM
News
- Fiamme in un appartamento, danni ingenti. In salvo il proprietario
- Prova in sordina a Gioia del Colle per gli Spike Devils
- “Addiction – Chi conduce i giochi”, primo appuntamento contro dipendenze patologiche
- Longevità, approccio olistico per il benessere di domani: grande partecipazione al convegno del Lions
- Speranza e rinascita: la Luce di Betlemme accolta presso il centro antiviolenza Liberaluna
- Promuovere il benessere tra gli adolescenti, a Pietracatella via al progetto “Ripartiamo dai giovani peer”
- Cena stellata con due confezioni di Rigacuori: il concorso de La Molisana per San Valentino
- Inchiesta tpl sui biglietti, 7 indagati. Contestata truffa per 800mila euro | Il caso dei soldi in cassaforte confiscati e poi dissequestrati




