Un ragazzo in lacrime in preda alla disperazione è stato salvato dagli agenti della Polizia Stradale mentre era in procinto di commettere un gesto estremo. Teatro del tentativo è stato il viadotto della Fede lungo la SS. 652 “Fondo Valle Sangro”, nel comune di Cerro al Volturno. Tutto si è svolto nella mattinata di ieri, verso le ore 8.10, quando una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Isernia, impegnata sul fronte della viabilità e sicurezza stradale, viene attratta dalla presenza ingiustificata di un giovane 40enne sovrapposto al parapetto metallico del viadotto della Fede, alto oltre settanta metri. Gli agenti, in servizio al Distaccamento di Agnone, intuito quello che stava per accadere, senza indugio hanno abbandonato l’auto di servizio per bloccare il ragazzo e, con notevole prontezza e professionalità, hanno afferrato l’uomo agli arti inferiori e superiori, trascinandolo sulla sede stradale, nonostante questi si dimenasse con forza per divincolarsi dalla presa dei poliziotti. Grazie alle parole di conforto e sostegno morale degli operatori di Polizia intervenuti, il giovane si è calmato desistendo dal compiere ulteriori gesti inconsulti. A conclusione della vicenda, con il supporto del personale del 118 intervenuto sul luogo, il ragazzo in preda ancora ad uno stato di agitazione è stato accompagnato e ricoverato presso l’ospedale di Isernia dove sono sopraggiunti i genitori, allarmati e seriamente preoccupati perché da alcune ore non avevano notizie del figlio. Per fortuna, il tempestivo intervento della Polizia di Stato ha impedito che un momento di debolezza si trasformasse in tragedia.
domenica 8 Febbraio 2026 - 01:02:37 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




