Dal 1 ottobre prenderanno servizio tre medici cardiologi presso l’ospedale di Termoli e uno presso quello di Isernia. I medici sono arrivati a seguito dell’attività di reclutamento del personale attuata da Asrem e che ha portato l’azienda a indire una serie di concorsi (che hanno abbracciato tutto il personale, concentrandosi soprattutto su quello medico). I quattro dottori hanno firmato il contratto oggi e tra qualche giorno prenderanno servizio. Oltre all’acquisto di apparecchiature sempre più moderne, nei reparti di Cardiologia arriveranno anche nuovi medici a supportare le già lodevoli équipe in forza ad Asrem. “Da febbraio 2020 ad oggi – spiega il direttore generale, Oreste Florenzano – sono state effettuate 96 procedure concorsuali a tempo indeterminato che hanno consentito il reclutamento di 229 nuovi dipendenti. Non solo. Tramite le 86 procedure a tempo determinato sono state reclutate ulteriori 494 figure professionali da impiegare negli ospedali molisani. Questi numeri (oltre 700 assunti) ci hanno consentito di rimpinguare gli organici e di fronteggiare i pensionamenti e le cessazioni di rapporti che si sono avuti nel corso del tempo. Non va dimenticavo che siamo partiti da una drammatica carenza di personale, non paragonabile a nessun’altra parte d’Italia. Una carenza che, purtroppo, permane in alcune discipline specifiche sulle quali stiamo lavorando con il massimo impegno. Tutti in Asrem operano per uscire dal guado e l’enorme sforzo profuso dall’Ufficio del Personale per l’attivazione delle procedure ne è la conferma”.
lunedì 22 Giugno 2026 - 09:38:18 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




