Tutto pronto per l’edizione 2022 del TTG – Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Il Molise sarà presente all’evento con un nuovo stand tecnologico. La fiera aprirà i battenti il 12 ottobre. Sono 53 gli operatori del settore che saranno presenti nello spazio espositivo molisano dove, nel corso della “tre giorni”, si svolgeranno incontri, riunioni e degustazioni a partire dalla prima giornata. Il 12 ottobre, subito dopo il “taglio del nastro”, si terrà l’evento dal titolo “Turismo di Comunità: per un turismo sempre più responsabile del benessere dei territori” a cui prenderà parte il ministro al Turismo Massimo Garavaglia e Roberta Garibaldi, amministratore delegato Enit insieme ad esperti nazionali. Il 13 ottobre si svolgerà una conferenza dedicata al “Turismo di ritorno” a cui prenderà parte l’assessore regionale al Turismo Vincenzo Cotugno. Complessivamente sono oltre 200 gli appuntamenti in programma al TTG di Rimini, suddivisi in 7 arene e un grande tema portante: “Unbound”, senza vincoli, parola chiave che identifica e riassume le nuove caratteristiche dell’industry del viaggio e dell’ospitalità. Si parla di un turismo svincolato dalle restrizioni imposte dalla pandemia, dagli stereotipi di mercato, dalle convenzioni spazio-temporali. La manifestazione, in tre giorni, richiama operatori provenienti da tutto il mondo, i “key player” delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative. Secondo gli ultimi dati diffusi dal UNWTO World Tourism Barometer, nei primi sette mesi del 2022 gli arrivi turistici internazionali sono quasi triplicati (+172%) rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò significa che il settore ha recuperato quasi il 60% dei livelli pre-pandemia.
martedì 23 Giugno 2026 - 06:54:33 AM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari



