A Campobasso è stato presentato lo Sportello Unico per le attività produttive, frutto della collaborazione fra Camera di Commercio del Molise e Regione. “La realizzazione di un portale regionale dello Sportello Unico apre una nuova fase di semplificazione e spinta per le attività produttive molisane. Una novità importante, in sinergia con la Camera di Commercio del Molise, per essere al passo nel percorso di sburocratizzazione che vede la Regione fortemente impegnata nel recepire soluzioni pratiche e innovative per l’attuazione della strategia dell’Agenda digitale Molise”. Così il Presidente della Regione Molise Donato Toma, alla presentazione del portale regionale dello Sportello Unico delle Attività Produttive. Nel pomeriggio di ieri, Toma ha introdotto e concluso l’incontro che rafforza il rapporto di cooperazione tra Regione e Camera di Commercio del Molise, con l’obiettivo, nel caso specifico, di ampliare il ventaglio di servizi offerti dalla Pubblica amministrazione a cittadini, enti e imprese residenti e/o operanti nella Regione. “La novità che illustriamo oggi favorisce la razionalizzazione e la omogeneizzazione delle procedure dello Sportello Unico. Il portale regionale rappresenta infatti l’unico punto di accesso regionale agli sportelli Suap comunali, singoli o associati. L’integrazione è dunque con le iniziative di semplificazione attivate dai soggetti pubblici operanti sul territorio regionale. Ritengo tale aspetto essenziale ai fini di una effettiva opera di supporto alle imprese, in risposta alla domanda di semplificazione che arriva dagli operatori”. Presenti all’incontro il presidente e il segretario della Camera di Commercio Molise, rispettivamente Paolo Spina e Antonio Russo. “È auspicio del presidente della Camera di Commercio che continui la proficua collaborazione con la Regione Molise con interventi che richiedono ulteriori accordi che devono necessariamente contemplare la (obbligata) manutenzione della piattaforma e l’aggiornamento della parte redazionale, allo scopo di non vanificare i lodevoli risultati fin qui raggiunti”, ha commentato Spina. Sono intervenuti anche il direttore generale di Infocamere, Paolo Ghezzi, il responsabile sviluppo servizi e-Gov di Unioncamere, Mario Altavilla e Michele Silletti, focal point Suap di Infocamere.
lunedì 24 Agosto 2026 - 01:34:24 AM
News
- Serie C. Il Lupo parte forte: la doppietta di Prado stende la Pianese
- Serie C. Verso Campobasso-Pianese, Mangia: “Loro buona formazione. Mercato? Manca ancora qualcosa. Per me le favorite sono…”
- Operazione anti degrado, identificate 300 persone. Foglio di via per alcuni extracomunitari
- Ricariche d’hashish e marijuana per sigarette elettroniche: scoperti 3,5 kg di droga in un garage. Un arresto
- Incendio San Giacomo, operazioni di spegnimento e bonifica per tutta la notte. Interventi anche a San Martino e Mafalda
- Incidente nella notte, autoarticolato fuori strada sulla Bifernina
- Shock a Limosano, parroco si accascia e muore durante la messa
- Medico ospedaliero picchia la madre per farsi dare soldi, allontanato con braccialetto elettronico




