Una nutrita delegazione della 50&Più di Brindisi, guidata dalla presidente Piera Dall’anno, ha trascorso 3 giorni in Molise (25, 26 e 27 novembre) per conoscere da vicino le bellezze della nostra regione. Il gruppo, che ha soggiornato a Campobasso, ha visitato diversi luoghi d’interesse, tra i quali il castello Monforte e il museo dei Misteri, l’Altilia di Sepino, la fonderia Marinelli di Agnone, il centro storico di Ferrazzano e diverse chiese e monumenti. “Gli amici di Brindisi – commenta Michele Natilli, presidente della 50&Più Molise – sperano di tornare presto a trovarci per conoscere in maniera ancora più estesa e approfondita il nostro patrimonio culturale, naturale, artistico e paesaggistico. La curiosità verso la nostra regione è nata proprio grazie ai tanti eventi nazionali dell’associazione che permettono ad ognuno di noi presidenti di presentare e promuovere i propri territori di appartenenza, per tale ragione la collega Piera ha deciso di organizzare questa tre giorni molisana che, considerato il successo ottenuto, sarà sicuramente seguita da altre iniziative che coinvolgeranno sempre il territorio. Tra l’altro è stato siglato ufficialmente, venerdì sera nel capoluogo, il gemellaggio tra la 50&Più Brindisi e quella di Campobasso. Tutto ciò – conclude Natilli – deve riempirci d’orgoglio e renderci sempre più consapevoli delle notevoli potenzialità turistiche del Molise”.
lunedì 22 Giugno 2026 - 05:42:06 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




