“Questo Governo crede fortemente nella collaborazione tra Stato, Regioni, Province autonome e Enti locali. Vogliamo investire fortemente nella sinergia tra tutti i livelli nei quali si articola la nostra Repubblica. Credo che in questo tempo nessuno di noi possa pensare di affrontare da solo le enormi sfide che abbiamo di fronte”: sono le parole pronunciate dal presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, in video collegamento durante la sessione plenaria di apertura dell’evento “L’Italia delle Regioni” a cui ha preso parte anche il governatore del Molise, Donato Toma. Proprio a quest’ultimo, nel pomeriggio, è affidato il coordinamento del Tavolo su “Il modello dell’urbano regionale: come le Regioni possono tenere assieme città e territori”. La due giorni promuove una riflessione articolata sulle prospettive del regionalismo in Italia.


lunedì 22 Giugno 2026 - 04:22:02 PM
News
- Tragico incidente in moto, muore 50enne
- Incendio nei campi di Lucito, Vigili del Fuoco in azione fino a tarda sera
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari




