I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Isernia, in esecuzione di un provvedimento restrittivo dell’Autorità Giudiziaria, hanno arrestato un uomo di origine egiziana ritenuto responsabile di due rapine ed una tentata estorsione commesse a giugno 2023 e a gennaio 2024.
L’attività investigativa dei militari dell’Arma svolta all’epoca dei fatti permise di accertare che i reati erano stati consumati con la minaccia di un coltello al fine di sottrarre telefoni cellulari e documenti di identità.
L’autore, prontamente identificato e rintracciato, fu sottoposto a perquisizione e trovato in possesso dei cellulari rapinati che furono restituiti ai legittimi proprietari.
Il secondo evento, quello del gennaio 2024, si è aggravato del reato di estorsione poiché, dopo la rapina, la vittima era stata contattata dall’autore che le aveva chiesto l’importo di 150 euro per la restituzione dell’apparecchio telefonico.
Durante l’esecuzione della predetta misura restrittiva, il soggetto destinatario, con l’evidente intendo di sottrarsi all’arresto, ha opposto una violenta resistenza nei confronti degli operanti che hanno dovuto richiedere rinforzi ad altre pattuglie dell’Arma.
Per tale ulteriore comportamento, l’arrestato, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Isernia anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
giovedì 27 Agosto 2026 - 08:32:22 AM
News
- Serie C. Dal Benevento approda alla corte dei Lupi l’attaccante Canfora
- Auto si ribalta sulla Statale 87, paura per il giovane conducente. Traffico in tilt
- Controlli in Alto Molise, un arresto per violenza domestica e una denuncia per guida in stato di ebbrezza
- Campobasso, tre nuove assunzioni a tempo indeterminato nell’Ats Medio Molise
- Donne, asili e denatalità: Fanelli ‘interroga’ Roberti. “Numeri impietosi. Cosa ha fatto finora la Regione?”
- Serie C. Il Campobasso ingaggia l’esterno Lorenzo Coccia | Mancini ceduto all’Arezzo
- A 97 anni pacemaker intracardiaco e rientro a casa in giornata: al Veneziale intervento all’avanguardia
- Abiti usati, richiamo di Cretella: “Non lasciate i sacchi a terra se nei contenitori c’è ancora spazio”




