Iniziano gli Esami di Maturità e il presidente della Regione, Francesco Roberti, esprime il suo augurio agli studenti, ai docenti e a tutti i componenti delle rispettive Commissioni d’Esame.
“Per gli studenti la vigilia dell’esame è quel giorno che resterà indelebile nella memoria di ognuno, caratterizzato da un turbinio di emozioni, prima dello start che rappresenta l’ultima tappa del proprio percorso scolastico, in vista dell’iscrizione all’Università o dell’ingresso nel mondo del lavoro.
Gli studenti che saranno sui banchi per la prova d’esame, infatti, sono arrivati al traguardo del percorso educativo-scolastico, da cui, per ognuno, nasceranno nuove sfide e opportunità.
Il mio consiglio è quello di affrontare l’esame con serenità, fiducia e determinazione.
Il bagaglio di studio e culturale di cui la scuola ha arricchito i nostri ragazzi sarà la ‘cassetta degli attrezzi’, indispensabile nel proprio percorso di vita e professionale.
Ai ragazzi dico di superare l’ansia e affrontare le prove con quell’impegno ed entusiasmo che, sono certo, non è mai mancati in questi anni.
Ai docenti, che hanno seguito i nostri studenti, invece, va il ringraziamento per l’impegno, la dedizione e la passione, con cui gli studenti sono stati accompagnati nel loro percorso di studi, fino all’esame di maturità. Sono sicuro che il supporto e la guida che i professori hanno fornito agli studenti continuerà anche in questi importanti giorni, al termine dei quali auguro a tutti di raggiungere i risultati sperati.”
giovedì 22 Gennaio 2026 - 12:36:33 PM
News
- Gaia Verardi brilla al 3° Meeting “Città di Lanciano”, centrato record personale
- Molise Winter Tour, a Isernia gli Esordienti della Hidro Sport conquistano 16 medaglie
- Eccellenze UniMol in evidenza alla Camera dei Deputati: a tre neolaureate il ‘Premio America Giovani’
- Accelerare i lavori sulla tratta ferroviaria per Campobasso, il M5S prepara interrogazione al Ministero
- Dal 3 agosto addio alla carta d’identità cartacea, obbligatorio passare alla CIE nei prossimi mesi
- Area di crisi, continuità per 117 lavoratori: sbloccati oltre 2,3 milioni di euro per la mobilità in deroga 2025
- Comprare casa in Molise: cresce del 5% la domanda estera nel 2025 | Petacciato il comune più richiesto
- Tragedia in una struttura sanitaria: anziano precipita dalla finestra, fatale l’impatto




