Domani 16 ottobre, alle ore 11.30, si terrà, presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso, con la partecipazione del Commissario Straordinario del Governo per il Coordinamento delle Iniziative Antiracket ed Antiusura, Prefetto Maria Grazia Nicolò, la riunione di insediamento dell’Osservatorio Provinciale sul fenomeno dell’usura.
L’incontro si pone nell’ottica dell’analisi del fenomeno nel contesto territoriale di questa provincia e della definizione delle strategie di intervento finalizzate alla prevenzione dell’usura e dell’informazione delle vittime sulle forme di sostegno disponibili.
Oltre al Commissario Straordinario e al Prefetto di Campobasso, è prevista la partecipazione della Direttrice della Banca d’Italia – Filiale di Campobasso, dr.ssa Fulvia Focker, del Procuratore Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Campobasso, dr. Nicola D’Angelo, del Presidente Nazionale di SOS IMPRESA – Rete per la legalità, dr. Luigi Cuomo, nonché dei rappresentanti delle Associazioni di Categoria e dei Consumatori, degli Ordini Professionali e degli altri soggetti sottoscrittori del Protocollo d’intesa per la prevenzione del fenomeno dell’usura nella provincia di Campobasso.
venerdì 5 Dicembre 2025 - 09:33:03 PM
News
- Nas: nel 2025 chiuse 10 attività e sequestrati 17 quintali di alimenti non conformi
- Furti, spaccio ed episodi di violenza: Carabinieri intensificano i controlli, identificate 100 persone
- Fondi europei, un ‘tesoretto’ da quasi 400 mln. “Molise pronto a fare salto di qualità investendo in nuove tecnologie”
- A Palazzo San Giorgio un albero di Natale solidale. FOTO
- Valorizzazione del patrimonio culturale immateriale, presentata proposta di legge
- Centro Impiego, perfezionato l’iter per la vendita dell’immobile alla Regione
- Profumi rubati e occultati nel passeggino, fermate due rom
- L’Agenzia delle Entrate cerca immobili per gli Uffici di Campobasso, pubblicato avviso



